PROGETTO

OPSIZO è un progetto nell'ambito di ERASMUS+ KA220-VET — Partenariati per la Cooperazione nell’istruzione e formazione professionale.

MODELLO

Obiettivo di OPSIZO è eliminare le discriminazioni e le manifestazioni di microaggressione che impediscono lo sviluppo socio-educativo e professionale dei lavoratori (in particolare delle donne e delle minoranze sessuali) in quanto un'organizzazione non inclusiva non permette dinamiche di crescita personale e collettiva, non sostiene la partecipazione alla vita civile e sociale.

KIT DI STRUMENTI

Il progetto OPSIZO aiuterà questi gruppi ad affrontare gli ostacoli che incontrano nell'accesso alle opportunità di formazione professionale e contribuirà alla creazione di ambienti inclusivi che promuovono l'equità e l'uguaglianza.

LINEE GUIDA

L'obiettivo delle Linee guida e manifesto per la Diversità e Inclusione nelle microimprese è quello di consolidare i risultati di OPSIZO nel contesto del LifeComp (Life Competence Framework) della Commissione Europea e di promuovere i risultati di OPSIZO al di fuori del partenariato, al di là del progetto e soprattutto di garantire un impatto a livello di Policy.

Partner


Top

Digital Coach